Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.
Image Alt

Chi siamo

UNA STORIA D’AMORE

Una famiglia e la passione per il proprio mestiere.
Una tradizione che inizia nel cuore delle Alpi.

img_2

LA NOSTRA STORIA

Dalla Valtellina, con amore

Il marchio Bordoni nasce nel 1964, con la piccola macelleria di famiglia, in un paesino delle Alpi Centrali italiane dal fascino incontaminato e suggestivo. Qui, in Valtellina, il clima è secco, la temperatura è costante e l’aria è fresca e tersa: non manca nulla per garantire alla bresaola del Salumificio Bordoni le condizioni ideali per diventare un’eccellenza della gastronomia italiana.
Grazie al legame con il territorio, all’alta qualità delle materie prime, al valore delle tradizioni e alla passione per il mestiere, la famiglia Bordoni, nel 1997, trasforma il piccolo salumificio nel suo primo stabilimento produttivo.
In pochi anni l’impegno nell’attività di produzione, la collaborazione con i più grandi marchi della salumeria e l’esportazione del prodotto all’estero, permettono a Salumificio Bordoni di ottenere il riconoscimento di Membro del Consorzio di tutela della Bresaola della Valtellina.

LA FAMIGLIA BORDONI

Un album di ricordi e progetti

Nel 1964 Pietro Bordoni, detto “nonno Pietro”, dà avvio alla sua personale produzione di bresaola, nella macelleria di famiglia. Il successo è immediato.
Prima la gente del posto, poi i turisti che vanno alla scoperta della Valtellina: tutti si innamorano della bresaola Bordoni, con quel suo gusto morbido e delicato.
La stessa passione e professionalità di un tempo la ritroviamo ancora oggi, con la famiglia Bordoni: Barbara, il papà Dario, lo zio Paolo e i cugini Piero e Stefano.
La seconda e terza generazione della famiglia portano avanti i valori che hanno caratterizzato il passato e che rappresentano il futuro dell’azienda Bordoni: tradizione, qualità e arte del gusto.

img_2